mercoledì 19 marzo 2008

carnevale...non solo tradizione


La Pro Loco di Sant'Egidio alla Vibrata con il patrocinio del comune presentano, domenica 3 e martedì 5 Febbraio i festeggiamenti per la 21° edizione del carnevale santegidiese in concomitanza con la lotteria.
La manifestazione si svolgerà per le vie del centro: il carnevale si articolerà per la fase iniziale con le sfilate dei carri attraverso piazza Umberto 1°, corso Adriatico, viale Marconi, Corso Matteotti e nella successiva fase finale con la sosta in piazza Umberto 1°.
I carri partecipanti sono 7 e provengono per quel che riguarda Sant'Egidio dalle contrade:Il Centro con "Monnezzopoli", Villa Passo con "Super Mario Bross", Paolantonio con "Tana Libera Tutti", il Ponte con "I pirati Dei Caraibi", Villa Mattoni con "I pirati all'arrembaggio", Faraone con "La Sirenetta"e Villa Marchesa con "Fiesta Latina".A questi si aggiungono Civitella Del Tronto con "L'Era dei draghi"e Campodino di Torano Nuovo con "La città dei dragoni".Tutti i 9 carri parteciperanno alla competizione del carro migliore con l'assegnazione del trofeo.Saranno presenti inoltre Gruppi Mascherati.
I festeggiamenti carnevaleschi a Sant'Egidio alla Vibrata sono un momento sentito da tutta la comunità, anche per quanto riguarda la loro preparazione.Le varie contrade si accingono nella segretezza alla preparazione dei carri allegorici da esibire alla sfilata. L'ispirazione come sempre viene dall'attualità, dalla politica, dai media, dallo sport e dal costume.



new!!
youtube: alcuni video del carnevale santegidiese e del carnevale estivo di alba adriatica.
Spediteci i vostri video più belli del carnevale e allegate tutto nella email!



Nessun commento: